martedì 14 febbraio 2012

 mercoledì, 20 aprile 2005


"Cari fratelli e sorelle dopo il grande Papa Giovanni Paolo II i signori cardinali hanno eletto me, semplice ed umile lavoratore nella vigna del Signore". Queste le prime parole del nuovo papa Benedetto XVI, Joseph Ratzinger, dalla Loggia delle Benedizioni della Basilica di S.Pietro. "Mi consola - ha proseguito - il fatto che il Signore sa lavorare e agire anche con strumenti insufficienti e soprattutto mi affido alle vostre preghiere nella gioia del Signore risorto, fiduciosi del suo aiuto permanente, e di Maria che sta dalla nostra parte".

Postato da: SuorBernardina a 08:43 | link | commenti (7)
 


Commenti
#1 20 Aprile 2005 - 16:31
 
E' stato detto a proposito di Benedetto XVI che appartenga al ramo conservatore della Chiesa. Onestamente, non mi sento di esprimere un parere a proposito di ciò, dal momento che non sono molto informato al riguardo. Sono certo, però, che proseguirà l' opera di Giovanni Paolo II con un pontificato attivo e impegnato.
#2 20 Aprile 2005 - 16:32
 
Il cardinale Razzinger è divenuto papa con il nome di Benedetto XVI. Spero che lo Spirito Santo abbia deciso attraverso i cardinali un degno successore di Giovanni Paolo II.
G.C.

 
#3 20 Aprile 2005 - 16:33
 
Papa Giovanni Paolo II fu senz'altro uno dei più grandi papi della storia.
Perché grazie a lui anche nell'Est europeo si affermò la democrazia, e perché amava i giovani più di ogni altro Papa. Non ti dimenticheremo,
Papa Giovanni Paolo II Magno, e mi auguro che il nuovo Papa segua le orme del suo Pontificato.
Claudio
 
#4 21 Aprile 2005 - 09:56
 
"La Madonna sta dalla nostra parte" Sia questa la certezza del Papa e di tutta la Chiesa perchè quando c'è Maria, c'è Gesù e con la presenza di Cristo c'è sicurezza perchè Lui è la Via, la Verità e la Vita. "Benedetto colui che viene nel nome del Signore" Benedetto sia il nostro papa di nome e di fatto. Possa egli portare robustezza alla fede dei cristiani di tutto il mondo perchè i semi che Giovanni Paolo II ha gettato portino frutti duraturi. Preghiamo. Sr. AnnaLaura
 
#5 22 Aprile 2005 - 07:45
 
Sai una cosa Bernardina?

Questo Papa che tutti (noi per primi) consideravamo conservatore, poco aperto agli altri, intransigente... abbiamo l'impressione che ci stupirà molto.
Ed in senso positivo.

Sorride come mai abbiamo visto, sta tra la gente sempre e comunque, gli piace dialogare con i bambini...beh...avevi ragione tu, sai....sarà un grande Papa.

e poi che bella la frase quando ha detto che GP2 era con lui e gli diceva "non avere paura"...toccante e profondissima.

Il messaggio era in effetti anche per noi, e ci ha toccato in pieno... e come se il grandissimo nonno Karol ci dicesse "Simona, Davide.. non abbiate paura".
Lo abbiamo compreso.
Grazie nonno Karol, ti vogliamo tanto bene.

ciao un abbraccio fortissimo con il cuore

simona e davide
babeda 
#6 22 Aprile 2005 - 20:22
 

utente anonimo
 
#7 06 May 2005 - 09:29
 
se posso dire la mia, senza offesa, ma solo per sincerità:
un papa è sempre l'uomo giusto che arriva nel momento giusto, perché la chiesa ha esperienza bimillenaria. essa sa conciliare la superbia della monarchia assoluta con l'umiltà della predicazione di cristo. lo stesso primato storico della chiesa ha sempre suscitato l'attenzione dei suoi antagonisti. un tempo la temevano soprattutto gli umili (medioevo), oggi la temono i potenti. esalta gli umili
e deprime i potenti: la debolezza degli altri è sempre stata la sua forza.
grazie d'avermi ospitato in pace.

 
alepp
 

Nessun commento:

Posta un commento