martedì 14 febbraio 2012




Mentre sorge un nuovo giorno deponiamo nelle tue mani e nel tuo cuore tutto di noi. Invoca con noi e su di noi la luce e la forza dello Spirito, perchè possiamo camminare in  novità di vita. Insegnaci a vivere in fedeltà alla Parola ed orienta sempre le nostre scelte per una vita semplice e povera, di lavoro e di temperanza nell'affetto e nel dialogo fraterno, nella dedizione e nella preghiera.
Tieni stretti al tuo cuore di madre quanti hanno bisogno di amore e di tenerezza.

6 maggio 2005

Postato da: SuorBernardina a 08:49 | link | commenti (9)
 


Commenti#1 06 May 2005 - 08:57
 
bella preghiera di un cuore puro.

l'icona dove si trova? il bimbo è un delizioso frugoletto con il visino moderno. la mamma sembra ispirata all'iconografia di san giovanni da partmo ... molto moderna anche lei, seppure il naso greco conferisca un che di mascolino...

onore a voi che pregate.
alepp
 
#2 06 May 2005 - 11:19
 
Camminare in novità di vita è quanto dire svegliarsi ogni giorno come se fosse la prima volta e guardare con occhi nuovi tutto ciò che ci circonda: il creato, le persone familiari,quelle che incontriamo al lavoro, noi stessi. Quanto stupore in più ci sarebbe! E l'anima che si stupisce si apre al Signore perchè conserva il candore di un bambino e si affida più facilmente alle braccia del Padre, del suo Dio o della Madre Maria Santissima. Auguro ad ogni lettore questo stupore, questo abbandono al divino che tutto sa e vede e provvede. Sr. AnnaLaura

 
#3 07 May 2005 - 01:33
 
Sono arrivato qui seguendo la traccia da un altro blog. Mi si perdoni l'ardire... questo blog non è una burla atroce, vero?
Ho letto soltanto gli ultimi due post e direi di no, ma siccome non sono molto sveglio, preferisco chiedere direttamente, grazie.
La preghiera, comunque, è bella davvero.
Oldog
 
#4 07 May 2005 - 10:56
 

Sacri cuori di Gesù e Maria, confido e spero in voi

 
#5 09 May 2005 - 15:42
 
Oggi abbiamo festeggiato San Domenico Savio insieme ai nostri alunni: è stato un bel momento!!!
Un grande abbraccio
mymy 
#6 10 May 2005 - 08:49
 
un saluto di cuore a voi, spero che questo blog riesca ad entrare nel cuore degli altri come ha fatto con me.
ciao! a presto
Violaviola
violaviola
#7 10 May 2005 - 19:28
 
@Mymy Quando ero piccolo indossavo "l'abitino" di San Domenico Savio. In Sicilia, a Messina, c'era una grande devozione per lui. Mi hai fatto tornare alla mia infanzia. Chissà che questo non mi faccia del bene...
Oldog
 
#8 10 May 2005 - 19:54
 
Questo blog mi sembra il posto giusto per trovare le parole che mi mancano.
Quando si parla della necessità di un pontefice al passo con i tempi, di solito mi arrabbio. Se uno crede a una cosa ci crede fino in fondo, e la Chiesa non è una girandola. Mi capita di interrogarmi su chi sia un buon cristiano e talvolta fatico a trovare la risposta. Ad esempio, è un buon cristiano un mafioso che ordina degli omicidi, poi si pente, si confessa, ottiene l'assoluzione, fa la comunione e dopo ricomincia, oppure è un buon cristiano quello che subisce un divorzio e nonostante questo continua a camminare nel sentiero del Signore? Perché il primo può fare la comunione e il secondo no? Perché un cristiano che sposi una persona di un'altra religione (e quindi civilmente) non può essere padrino di battesimo o cresima? Bisogna pregare forse il signore che ci allontani dall'amore coniugale benché non consacrato? Un matrimonio non consacrato sfasciato vale meno di uno consacrato. Infatti chi si sia sposato civilmente può risposarsi in Chiesa, come se l'aver avuto rapporti in quelle circostanze possa essere perdonato. Mentre chi si sia già sposato in chiesa non può risposarsi. Davvero queste cose sono quelle che vorrebbe nostro Signore?
Oldog
 
#9 11 May 2005 - 06:53
 
preghiamo affinchè il sole nuova possa sorgere sempre su tutti i popoli della terra, anche quelli dimenticati e martoriati dal nostro egoismo consumistico.

un abbraccio

simona e davide
babeda
 

Nessun commento:

Posta un commento