mercoledì 15 febbraio 2012





Mi sto facendo  un nome come fotoreporter. I ragazzi di 3a media sono stati contenti di vedere le loro composizioni pubblicate, allora perchè non ripetere l'esperienza con altri loro lavori?
LE ENERGIE



Pdomenica 16 giugno 2005

postato da: SuorBernardina a 12:19 | link | commenti (5)
 


Commenti
#1 26 Giugno 2005 - 12:25

 
Ho ammirato con piacere i lavori eseguiti dagli alunni: sono veramente meravigliosi! Che bel lavoro! Mi compiaccio col professore Cavallo Roberto per aver indirizzato i ragazzi allo studio di energie non inquinanti, capaci di prospettare davvero un futuro migliore.
Nannina.
 
utente anonimo
 
#2 26 Giugno 2005 - 12:26
 
Sarebbe auspicabile che l'intelligenza dell'uomo arrivasse a saper eliminare dalle sue scelte scientifiche quelle che danneggiano l'universo ... Questi ragazzi ci hanno insegnato a guardare il mondo con amore rispettoso.
Veral
 
utente anonimo
 
#3 26 Giugno 2005 - 12:27
 
I ragazzi hanno lavorato bene, ma il "Gran Maestro" è senz'altro i Prof. Roberto Cavallo!
utente anonimo
 
#4 26 Giugno 2005 - 18:16
 
Non sono all'altezza di giudicare il lavoro fatto ma senz'altro è ammirevole educare i giovani a mantenere l'equilibrio e il rispetto della natura. Bello il discorso delle energie pulite e rinnovabili. Lasciare tracce di inchiostri bianchi. Sarebbe l'ottimo per chi viene dopo di noi e di questo siamo responsabili. Sr. AnnaLaura
utente anonimo
 
#5 26 Giugno 2005 - 19:54
 
Affrontare la questione dell'etica ambientale, non è la mera espressione di un aggiornamento di fronte ad una problematica recentemente impostasi. Abbiamo qui un problema morale di grande spessore, che rimanda, però, anche ad una dimensione teologica forte: solo nella pace con Dio creatore, l'uomo può realizzare la pace col creato. L'attenzione per la salvaguardia del creato rivela, insomma, intrecci forti con temi importanti della fede cristiana, ricevendo da essa una profondità nuova
utente anonimo
 


(Lavoro di gruppo delle 3^ classi della Scuola Secondaria di primo grado) Questi sono alcuni plastici  realizzati dagli alunni sono frutto dello studio sulle “energie” sotto la guida  del Prof. Roberto Cavallo. Le energie pulite, rinnovabili, quelle che l’uomo utilizza per mantenere l’equilibrio e il rispetto dell’ambiente, per sfruttare i tesori della  natura e convertirli in vita per il percorso dell’umanità  che scrive la sua storia nello svolgersi del tempo e lasciare tracce di inchiostri bianchi.”  

Nessun commento:

Posta un commento