giovedì 16 febbraio 2012





Qualcosa di me: oggi compio un anno di presenza virtuale su questo blog, non posso passare sotto silenzio questa data. Un amico mi ha aperto la porta sul web e mi ha consegnato le chiavi.Timidamente sono entrata per regalare ai visitatori le riflessioni della mia anima sulla parola di Dio e sul quotidiano, per una lettura spirituale degli eventi piccoli e grandi della mia vita e del mondo. Non so se ci sono riuscita. Hanno arricchito i miei spot i commenti di alcuni amici che ho incontrato, con loro ho instaurato un rapporto di amicizia, a cui tengo molto e ringrazio. Ho imparato nel tempo ad aggiungere alla parola le immagini e la musica, componenti del mio spirito, quale riflesso della BELLEZZA di DIO. L'immagine di oggi è un quadro che ho dipinto diversi anni fa,  rispecchia  molto il mio essere. Con Maria, chiedo al Signore di vedere che la sua casa è lo spazio dell'amore universale, creato in noi dalla sua presenza. Chiedo che  in questa casa, ogni volto mi sia familiare, ogni parola mi sveli il suo mistero, perchè anch'io possa essere per gli altri, segno vivo di Lui, che attendo nella fede.

lunedì 28 novembre 2005

Postato da: SuorBernardina a 09:25 | link | commenti (12)
 


Commenti

#1 28 Novembre 2005 - 11:53
Sono contenta di essere la prima nel darti gli auguri per il primo anno del sito. Brava Sr. Bernardina, anche per il bel quadro che mostra la tua tenacia nell'affrontare ogni situazione ed evento con la forza di chi, pur sottomettendosi alla Parola di Dio, mette tutto il suo impegno per costruire la "civiltà dell'amore". Avanti per un secondo anno che ti auguro ricco di comunione con quelli che ti seguono. Sr. AnnaLaura
utente anonimo

#2 28 Novembre 2005 - 12:57
Grazie Sr. Bernardina per quest'anno di condivisione profonda ed intessuta di gioia!
E...,se ti venisse la tentazione di mollare, ricordati di andare sempre avanti con la stessa forza che hanno le onde del mare che hai dipinto!
Il tuo blog è un luogo di incontro virtuale, un momento di riflessione e "ricarica" spirituale, un'occasione...
Non basterà a cambiare il mondo ma è senz'altro uno dei tanti modi per costruire, con le nostre mani, il Regno di Dio, qui e ora.
Perciò....: continuiamo!
Con affetto

Federica
utente anonimo

#3 28 Novembre 2005 - 16:07


Auguri e sempre avanti sulle vie del Signore
Rudy
utente anonimo

#4 28 Novembre 2005 - 16:52
Un mare che travolge,
irruenza di vita
perché altri abbiano la Vita.
Instancabile moto
che nell'andare e tornare
scandisce il tempo
quello che si snoda
sui nastri
dell'invisibile andare
all'altra sponda.
E un Dio
attende,
ansioso
di conoscere i nostri amici,
quelli incontrati
sui sentieri delle nuove relazioni
di blog virtuali.

av
utente anonimo

#5 28 Novembre 2005 - 17:50
Cara cara Zia B. !
i tuoi pensieri e le tue riflessioni quotidiane sono la conferma che il vero viaggio di "scoperta" non consiste nel cercare nuove Terre, ma solo nell'avere nuovi occhi.
Grazie per aver regalato anche a me un osservatorio speciale.
Con un grande abbraccio


utente anonimo

#6 28 Novembre 2005 - 20:34
Cara suor Bernardina,
ho letto con molto piacere le tue riflessioni. Ho trovato nelle tue parole un messaggio di gioia, speranza ed ottimismo.
Ritengo che i tuoi pensieri aiutino noi ragazzi a riflettere sulle cose veramente importanti della vita e ci insegnino a non sopravvalutare i talvolta falsi valori materiali.
Mi auguro che il tuo blog prosegua sempre con lo stesso entusiasmo che continui a trasmettere sia a me che a tutti i tuoi "lettori".
Un caro saluto e un affettuoso abbraccio da

Francesca
utente anonimo

#7 29 Novembre 2005 - 10:41
Ciao suor Bernardina,
è già un anno!? Sembra ieri...

Tre cose vorrei dirti in questa ricorrenza:

1°: spero che questa data segni una tappa, non un traguardo.

2°: Qualcuno che tu conosci bene diceva; "lavoriamo, lavoriamo sodo: ci riposeremo in paradiso!"

3°: Non sapevo fossi anche una brava pittrice! (ogni volta stupisci!)

:-)

Buon lavoro, e tanti auguri.
Maurizio
utente anonimo

#8 29 Novembre 2005 - 11:00
Auguri Bernardina! Anche se con ritardo...

Purtoppo non riusciamo a seguire giornalmente il blog e per questo facciamo queste figure :-(((( (ma leggiamo tutto anche in differita ed il tuo blog è per noi un porto sicuro).

La nostra storia con te è iniziata da poco (meno di un anno) ma è come se ci conoscessimo da sempre.
In fin dei conti abbiamo (io Simona) vissuto per molto tempo negli stessi locali, abbiamo respirato le stesse gioie, le stesse emozioni, la stessa fede gioiosa.

Abbiamo una persona cara (per me carissima anche se non mi decido a chiamarla , il perchè non lo sò neppure io, ma lo farò) che conosciamo entrambi.
Una persona meravigliosa che mi è stata vicina in un momento molto difficile.

Una della poche, le altre sono i miei genitori e la persona meravigliosa che ho sposato.

Vedi, non ci conosciamo di persona ma forse siamo molto più vicini di tante persone che stanno sempre insieme.

E poi...quel giorno a Montallegro io lo considero un segno del destino. Qualcuno ci ha voluto avvicinare ancora di più. Io ci credo a queste cose.

Ti voglio bene, e sono contenta ( e lo è anche Davide) di averti conosciuto.
Auguri

Simona

Contattami Guarda il medialog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente babeda

#9 29 Novembre 2005 - 11:53
Carissima! Anche se arrivo un giorno dopo... sono felice di condividere con te la gioia di celebrare il primo compleanno del tuo splendio blog.
Fai davvero meraviglie e sai riconoscere che è il Signore che le realizza attraverso di te.
Auguri di lungo cammino di bene in bellezza!
Ir. Joanna - Brasil
utente anonimo

#10 29 Novembre 2005 - 15:04
Ancora,
perché c'è sempre spazio per stupirsi, per dire
con parole senza suono,
ma solamente scritte nel pensiero,
che la felicità
sboccia anche sul fragile stelo
di una volontà di comunione.

Lalia
utente anonimo

#11 30 Novembre 2005 - 13:37
Auguri di buon "compleanno" al tuo blog.
E auguri di Buon Avvento a te e ai tuoi amici.

La vita è saporita...
ad Jesum per Mariam!
Contattami Guarda il medialog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente Cuoredipizza

#12 02 Dicembre 2005 - 13:38
Ho dato un'occhiata al tuo sito che trovo molto interessante, un oasi di pace, strumento per riflettere e confrontarsi fra amici.
Natalino

Nessun commento:

Posta un commento