martedì 14 febbraio 2012


che continuerà a vivere nel cuore di tutti con un messaggio che sa di eternità

8 aprile 2005

Postato da: SuorBernardina a 22:26 | link | commenti (5)


09 Aprile 2005 - 10:08 - link
Sono state tante le immagini, le parole che si son dette su Giovanni Paolo II; ognuno di noi avrà fatta suo un messaggio; bello poter pensare che Giovanni Paolo II è stato l'uomo dell'incontro. L'altro giorno, il Vesco vo di Carrara ha riportato nell'omelia che il Papa, quando è andato dagli indios ha detto tra l'altro: Io riconosco nei vostri tam tam che sono un linguaggio, la vostra saggezza e voi riconoscete in me la mia tradizione.
l'uomo dell'incontro! Quanta gente ha incontrato! Ognuno si è sentito leggere dentro: le proprie aspirazioni, i sentimenti più belli, la volontà a decidersi per il meglio. Voglia Lui ora proteggerci e continuare quell'incontro che arriva al cuore fino al momento dell'incontro eterno con Dio. Sr. AnnaLaura
10 Aprile 2005 - 10:32 - link
Grazie per quello che sei stato per tutti noi!
Grazie per la forza e la tenerezza del tuo messaggio, soprattutto verso i giovani! Grazie, perchè hai orientato sempre a Gesù! Sr. Maria M.
0 Aprile 2005 - 11:15 - link
Il Papa è stato per me una grande guida religiosa. Giovanni Paolo II si è differenziato dai suoi predecessori perchè è stato capace di coinvolgere anche i giovani e soprattutto grazie al suo operato è divenuto partecipe della pace dopo la guerra fredda.
Il papa, grazie ai suoi viaggi, ha diffuso il cristianesimo nei luoghi dove altri suoi predecessori non sono arrivati. Questi suoi viaggi hanno fatto capire quanto il Papa abbia tenuto al suo compito affidatogli dalla Chiesa.
Cantaluppi Giuseppe

Dato che sono nato nel 1991 ho visto solo gli ultimi anni di pontificato di papa Giovanni Paolo II, ma nonostante ciò ho sentito molto parlare di lui tramite i documenti del passato,
e per ciò che ha fatto, in nome della libertà dei popoli, andando persino apertamente contro l'Unione Sovietica e contro i regimi comunisti di tutto il mondo, penso che papa Giovanni Paolo II debba essere ricordato come uno dei più grandi papi della storia della Chiesa.
Bergamini Claudio

Per me è stato un Papa bravo e simpatico, perchè l'ho visto per televisione e mi è sembrato una grande persona. Poi l' ho visto di nuovo all'ultima messa del Giubileo per televisione e ed era veramente una grande persona e quindi mi è dispiaciuto da matti.
MIRKO FURLANI

Giovanni Paolo II è stato un papa che di certo ha cambiato la storia della chiesa, soprattutto del mondo. Abbattendo mura, non solo di religioni ma anche di stati come il "MURO DI BERLINO".
Francesco Barattieri

Giovanni Paolo II per i giovani è stato un grande papa e sopratutto un grande amico e la sua morte ha sconvolto tutti.
Sara Di Stasi

Ricordo di essere andato a Roma a 12 anni.
Come non visitare Piazza San Pietro?
Era Domenica e la folla era riunita nella prestigiosa piazza.
Non pensavo che un uomo così "in forma" sarebbe morto in questo modo...
Trentin Simone

Per me è stato un aiuto nei momenti più difficili su cui affidare la mia vita.
Scati Matteo
10 Aprile 2005 - 11:18 - link
Per me è stato un grande Papa e un grande guidatore.
Nicholas Freddani

Per me, come per tutto il mondo è stato come perdere una grande persona...
Fabio Biraghi

Per me è stato come perdere un grande padre.
Pierre Delli Compagni

E' e resterà un esempio per tutti i giovani che hanno creduto e credono ancora in lui.
Alessia Biggi

Ha dimostrato di essere una personalità fortemente autentica, riuscendo a cambiare in 25 anni di pontificato il volto del mondo moderno. Ha dato speranza e ha riempito di entusiasmo molti giovani come me, avvicinandoli come nessun altro Papa aveva mai fatto.
Livorsi Lorenzo

E' stato un grande papa per noi. Anche se non lo conosco bene, ho sentito dire, che ha fatto molte cose belle.
Simone Albo

Il Papa per me è stato una persona che è riuscito a metterci in comunicazione con altri popoli e a sua volta con altre religioni.
Ugolini Jessica

Purtroppo negli ultimi anni il papa è stato afflitto da numerose malattie, che lo hanno profondamente provato nel fisico. Ma egli, con un'enorme forza di volontà, non si è mai risparmiato, e ha continuato la sua opera di successore di Pietro. Per questo ci ha dimostrato che è possibile vincere le difficoltà, seppur grandi, della vita. Per me Giovanni Paolo II è stato un uomo grande non solo nelle grandi cose ma anche nelle piccole.
Giorgio Bino

alunni 3a media " M. Ausiliatrice" GE
12 Aprile 2005 - 11:59 - link
Nel momento in cui il vento muoveva quelle pagine del vangelo, egli era già fuori di li, era in tutti noi.

Un abbraccio forte Suor Bernardina
babeda

Nessun commento:

Posta un commento