martedì 14 febbraio 2012

La spiritualità salesiana è uno stile di vita incentrato su Gesù Cristo e ha come meta la santità, adeguata ai giovani, specialmente i più poveri, quelli che non hanno nessun riferimento, quelli che sono in ricerca, quelli che sono lontani…. Come raggiungerli? E’ l’ impegno di ogni educatore – animatore: andare verso di loro, stabilire rapporti di amicizia con loro. Offrire loro una diversità di proposte, secondo i loro interessi, coinvolgerli attivamente, suscitando la loro creatività, accompagnarli per risvegliare in loro la voglia di far passi più profondi ed impegnativi.
Don Bosco ci aiuti in questo nostro desiderio di bene verso la gioventù, che lui ha tanto amata. Se abbiamo la fortuna di avere accanto a noi dei giovani che già vivono questa spiritualità, impegniamoli  in questa direzione “ Giovani per i giovani”.
 
mercoledì 16 febbraio 2005, 9.58.32 | SuorBernardina

Commento

18 Febbraio 2005 - 12:51 - link
Lavoro è preghiera - diceva Don Bosco - e lui poteva dire questo perchè tutto in lui era unione con Dio. Noi per arrivare alla sua santità ne dobbiamo fare di cammino. Consacriamo tempo alla preghiera e allora saremo più facilitati
ad essere uniti a Gesù anche nel lavoro
che diventa preghiera perchè è espressione della nostra fede e del nostro amore.

Nessun commento:

Posta un commento