mercoledì 15 febbraio 2012




Per dirci reciprocamente grazie, oggi siamo andate a Montallegro, dalla Madonna. A lei abbiamo chiesto che renda sempre più profonda la nostra esperienza di comunione. Ci faccia sempre più mediatrici per i giovani, soprattutto nella crescita della loro fede. E' stata una bellissima giornata, vissuta nella fraternità. 

 

Giovedì 2 giugno 2005

Postato da: SuorBernardina a 21:30 | link | commenti (5)
 


Commenti

#1 03 Giugno 2005 - 10:10
 
Sapersi dire grazie: è tutto qui il segreto per vivere nella gioia, perchè dire grazie è ammettere che io ho bisogno dell'altro , di tutti per esistere. Chi dice grazie ha un cuore misericordioso, mite e oggi è la festa del Sacro cuore che ci insegna ad amare fino a dare la vita per noi. Auguro a chi mi legge in particolare di avere un cuore umile, che sa ringraziare prima di tutto Dio per tutto ciò che ci dona continuamente specialmente per l'Eucarestia,e poi tutti gli altri che ci circondano e anche i lontani perchè è attraverso l'altro che io mi realizzo e quindi sono. Buona festa del Sacro Cuore. Sr. AnnaLaura
utente anonimo
 
#2 09 Giugno 2005 - 10:03
 
Anche in prov di Agrigento esiste un paesino chiamato Montallegro.

Che il Signore sia sempre con Voi Madre.

Giovanni.
ggraceffa
 
#3 11 Giugno 2005 - 07:54
 
La vita è buffa.
Come ti abbiamo detto nel messaggio privato il 2 pomeriggio eravamo anche noi a Montallegro, seduti ad un tavolino di quel bar nel verde dopo la chiesa dal quale si vede la meraviglia del golfo.
Vi abbiamo viste passare, eravate tutte sorridenti e salutavate.

Quale messaggio più bello per testimoniare l'amore di Cristo?

Probabilmente tra di loro c'eri anche a te, probabilmente i nostri sguardi si sono incrociati, probabilmente ci siamo sorrisi senza conoscerci.

Dio ha voluto farci incontrare per un'istante per farci capire che anche ciò che sembra virtuale in realtà e presente più che mai.

Un abbraccio Bernardina, forte.

Se puoi saluta da parte di Simona la sua prof. (vedi messaggio privato)

ciao!

 
babeda 
#4 11 Giugno 2005 - 14:57
 
Grazie Bernardina per avermi permesso di ritornare in contatto con una persona che per me è stata molto importante.

ciao
un abbraccio
Simona
babeda
 
#5 26 Giugno 2005 - 11:26
 
E stata una meravigliosa giornata di unità. Dire grazie è la più grande espressione di amore per coloro che ci sono vicini e ci fanno del bene. Dove due o tre sono unite nel mio nome io sono in mezzo a loro.
utente anonimo

Nessun commento:

Posta un commento