martedì 14 febbraio 2012

La nostra spiritualità è essenzialmente mariana, perchè si affida con semplicità e fiducia al materno aiuto della Madonna. Questa spiritualità ci aiuta a discernere e ad affrontare le sfide dell’azione pastorale, crea unità tra tutti quelli che condividono e collaborano alla missione.
Se vogliamo essere cristiani dobbiamo essere mariani, cioè riconoscere il rapporto essenziale, vitale, provvidenziale che unisce la Madonna a Gesù e che apre a noi la via che a Lui conduce”.
L’affidamento a Maria, che don Bosco e Madre Mazzarello ci hanno raccomandato è una forza, una energia spirituale nell’operosità apostolica; è la nostra Ausiliatrice che  impegna tutti nella lotta per una cultura della vita. 

lunedì 21 febbraio 2005, 9.51.06 | SuorBernardina

Commento

21 Febbraio 2005 - 12:30 - link
Siamo nell'anno eucaristico e mi piace sottolineare la figura di Maria come donna eucaristica. Il seno di Maria è stato il primo tabernacolo vivente. Chissà quante emozioni, quante parole e quanti silenzi adoranti tra lei e il suo Figlio-Dio! In quanto tabernacolo avrà pensato a tutta la Chiesa presente e futura, avrà pensato quindi anche a me, a te.
Così mi piace vedere Maria, Madre di Cristo e della Chiesa e allora avanti con fiducia perchè abbiamo una mamma che ci ama e in lei troviamo il mistero di Dio che si fa uomo, nostro fratello. Dal suo "SI" anche noi siamo figli suoi, figli di Maria.
Grazie Sr. Bernardina.

Nessun commento:

Posta un commento