mercoledì 15 febbraio 2012




Quando qualcuno ti chiede aiuto e non trovi le parole adatte alla risposta, avverti più che mai il tuo limite. Cerchi di farti sentire vicino per arrivare al cuore e questo è un primo passo. Per essere persuasiva hai bisogno d'altro. Dopo aver tanto pregato questa mattina ho pensato che l'immagine più eloquente al loro e nostro cercare fosse questa. Cari ragazzi che vivete momenti di crisi sulla fede, sostate davanti a LUI e luce si farà nella vostra mente a volte confusa da letture devianti. Buona sosta di contemplazione!

 

Martedì 14 giugno 2005

Postato da: SuorBernardina a 10:46 | link | commenti (5)
 


Commenti
#1 14 Giugno 2005 - 15:47

 
Preghiera Semplice.
Questa preghiera, spesso attribuita erroneamente a San Francesco,
anche se richiama la sua spiritualità non è stata scritta da lui.
È stata trovata in Normandia nel 1915,
scritta sul rovescio di un santino di San Francesco
e se ne ignora l'autore.

Signore, fa di me
uno strumento della Tua Pace:
Dove è odio, fa ch'io porti l'Amore,
Dove è offesa, ch'io porti il Perdono,
Dove è discordia, ch'io porti l'Unione,
Dove è dubbio, ch'io porti la Fede,
Dove è errore, ch'io porti la Verità,
Dove è disperazione, ch'io porti la Speranza,
Dove è tristezza, ch'io porti la Gioia,
Dove sono le tenebre, ch'io porti la Luce.
Maestro, fa che io non cerchi tanto
Ad esser consolato, quanto a consolare;
Ad essere compreso, quanto a comprendere;
Ad essere amato, quanto ad amare.
Poiché, così è:
Dando, che si riceve;
Perdonando, che si è perdonati;
Morendo, che si risuscita a Vita Eterna.
 
utente anonimo
 
#2 14 Giugno 2005 - 19:08
 
Hai fede? Prega! Non hai fede? Prega! Sei in crisi? Prega! Non sei in crisi? Prega! Insomma la preghiera è la soluzione di tanti nostri problemi: Io ci credo e allora anch'io mi unisco a te, Sr. Bernardina perchè è Dio che suscita sentimenti nuovi, idee nuove azioni nuove. Non so di chi è l'autore di ciò che sto per dire. "! Hai da lavorare molto? Prega molto! Un'anima che si eleva, eleva il mondo! Preghiamo allora e forse anche una buona confessione aiuterà a guarirci le ferite. Sr. AnnaLaura
utente anonimo
 
#3 15 Giugno 2005 - 17:38
 
Svelami, Signore, il tuo volto. Che io conosca te, mio Dio e Salvatore, e conosca me stesso quale tua immagine che il peccato talvolta offusca, senza tuttavia riuscire a cancellare.
(da S.Biagio)
 
utente anonimo
 
#4 16 Giugno 2005 - 15:42
 
"E' pregando che si impara a pregare"

"Pregate per non entrare in tentazione" (Luca 22,40)

"Tutto quello che chiederete con fede nella preghiera lo otterrete" (Matteo 21,22)

La preghiera è vita, è gioia, è lode, è sacrificio, è amore, è trasfigurazione.
 
utente anonimo
 
#5 17 Giugno 2005 - 09:43
 
Da quella croce, o Dio, svelami il tuo grande amore, così la vita mi apparirà diversa.
utente anonimo
 

Nessun commento:

Posta un commento