martedì 14 febbraio 2012

Perchè la vita sia vissuta come festa, nella spiritualità salesiana si punta molto sul sentimento dell'amicizia con Gesù. Solo da una relazione personale con Lui, attraverso la preghiera, l'Eucaristia, e la Parola, si riceve la forza di vivere la fede come felicità. Una preghiera semplice ed umile, illuminata dalla Parola, nutrita di sacramenti, aderente alla vita, che si prolunga nella vita. Attraverso un'interiorità profonda si diventa contemplativi del quotidiano. Don Bosco e Madre Mazzarello hanno vissuto per primi in questo modo e ce lo hanno indicato come strada per essere felici nel tempo e nell'eternità.

sabato 19 febbraio 2005, 9.21.22 | SuorBernardina

Commento

19 Febbraio 2005 - 14:59 - link
La preghiera, il rapporto a tu per tu con il Signore, è il cuore della fede. Una volta ho fatto un'intervista a dei giovani. La domanda era:" Chi è la Madonna pe te?" Ebbene ricordo e ricorderò per la vita una risposta di una di loro: "E' quella che ci mantiene in piedi" Stare in piedi , in questo caso è quanto dire: Noi, grazie a Maria viviamo la fede.
Non lasciamo mai questo rapporto interpersonale che ci dà la forza di vivere la nostra vita nella dimensione spirituale. Grazie, Sr. Bernardina

Nessun commento:

Posta un commento