mercoledì 15 febbraio 2012



Come a Nizza, continua a passeggiare nelle nostre case e nei nostri cortili, sparsi nel mondo. Accompagna tutti i ragazzi e i giovani che ci sono stati affidati. Che la tua presenza arrivi alle loro famiglie e a quelle di coloro che hanno già lasciato le  nostre case, ai nostri familiari, amici e benefattori. Che con te possiamo, come i  nostri fondatori, vivere e lavorare con la certezza che insieme camminiamo verso la casa del Padre.

18 maggio 2005

Postato da: SuorBernardina a 08:34 | link | commenti (2)
 


Commenti
#1 18 May 2005 - 10:32

 
Pensare che la Madonna continui a passeggiare per le nostre case come a Nizza è meraviglioso e, se abbiamo fede, può essere vero. Ci spiani allora la strada per superare le varie difficoltà che il quotidiano comporta e là dove non c'è pace rinforzi le volontà a vivere da figli di Dio e quindi da fratelli. Diciamo tre ave Maria al mattino e a sera e Maria SS.ma sarà a noi vicina e ci allontanerà da ogni pericolo. Sr. AnnaLaura
utente anonimo
 
#2 18 May 2005 - 15:21
 
Se Mornese è ricordata nell'Istituto come la «casa dell'amor di Dio», Nizza Monferrato è la casa dove la Madonna ha «passeggiato». La vide don Bosco il 23 agosto 1885, nell'ultima visita fatta alle suore. Disse ad un tratto, parlando con un filo di voce: «Voglio dirvi che la Madonna vi vuole molto, molto bene, e si trova qui in mezzo a voi». Don Bonetti lo interruppe, cercando di spiegare le sue parole: «Don Bosco vuol dirvi che se sarete sempre buone, la Madonna sarà tanto contenta di voi». «Ma no, soggiunse don Bosco commosso, voglio dire che la Madonna è veramente qui, qui in mezzo a voi. La Madonna passeggia in questa casa e la copre col suo manto».

Cronistoria vol.5
utente anonimo
 

Nessun commento:

Posta un commento